Turismo sociale

Il Turismo Sociale promuove il diritto alla vacanza, senza distinzione di età, appartenenza culturale, disponibilità economica e capacità fisica.

Fondato sui valori della socializzazione, della crescita della persona e del rispetto dell’ambiente, esso è fattore di coesione sociale e di arricchimento culturale.

In questa ottica Nuova Dimensione attiva e sviluppa azioni e servizi in sinergia con la Cooperativa sociale B-Kalòs che rendono possibile il diritto alla vacanza e l’accessibilità al turismo da parte di tutti.

  • Organizzazione di soggiorni vacanza (marini/montani elioterapici e termali) individuali e di gruppo rivolti a persone svantaggiate, con disabilità psico-fisica, anziani, minori e famiglie.
  • Attività riabilitative, di animazione, escursioni, sport e laboratori durante il soggiorno.
  • Assistenza personalizzata da parte di operatori specializzati 24h su 24h.

L’attività si rivolge a: disabili fisici, psicofisici, anziani, over 50 e minori. I soggiorni si sono intensificati e diversificati (ad oggi tra soggiorni invernali ed estivi siamo arrivati a svolgerne circa tredici) parallelamente l’attività si è differenziata ed arricchita per avvicinarsi alle esigenze e bisogni dei singoli partecipanti.

Continua a leggere